Chi siamo

Un nuovo marchio, la nostra identità

Ferrone Cotto Impruneta è sinonimo di tradizione del cotto imprunetino ma è soprattutto continua ricerca, innovazione e sostenibilità: ci
contraddistingue lo studio sui materiali per fornire sempre il prodotto perfetto per ogni spazio ed ecocompatibile con l’ambiente.

Ferrone Cotto Impruneta nasce dall’unione di due marchi storici del cotto imprunetino, Il Ferrone e Cotto Impruneta, entrambi hanno un legame profondo con una tradizione secolare. Il Ferrone è stato un riferimento specializzato nella produzione di sestini e di cotto arrotato per oltre 40 anni. Cotto Impruneta si è sempre distinto per la continua ricerca di nuovi formati e la sperimentazione sul cotto fatto a mano. Da questa unione nasce Ferrone Cotto Impruneta, studio, ricerca ed innovazione per mantenere il cotto imprunetino sempre al passo con i tempi, resistente in ogni ambiente e impeccabile per ogni progetto, compatibile con la natura e gli spazi verdi.

La tradizione e l’artigianalità sono il punto di partenza per realizzare un cotto a regola d’arte, durevole nel tempo. È da qui che siamo partiti: dalle sapienti mani artigiane che hanno creato i prodotti che ancora oggi conosciamo. Ma la tradizione ha bisogno di essere incrociata con l’innovazione, che per noi significa semplificare senza standardizzare: il nostro scopo è quello di dar vita a un prodotto unico e perfetto non solo nell’estetica e nelle sue specifiche tecniche, ma anche dal punto di vista funzionale, vogliamo che sia semplice in fase di posa e facile da pulire.

Ogni prodotto è disponibile in una vasta gamma di tipologie, formati, superfici e varietà cromatiche ed è destinato ad un ampio ventaglio di utilizzi: dalle abitazioni (bagni e cucine inclusi) alle scale; dai terrazzi ai giardini; dai marciapiedi alle piazze e all’arredo urbano; fino ai ristoranti, le enoteche, i bar, i centri commerciali, i musei.