CHI SIAMO
DALLA NATURA LA FORZA DEL NOSTRO PRODOTTO E LE RADICI DEI NOSTRI VALORI
Il Ferrone Cotto Impruneta è un prodotto dall’anima pura e sostenibile perché nasce dalla trasformazione dei quattro elementi naturali: terra, aria, acqua e fuoco. La forza di questi quattro elementi, così imprevedibili e potenti, è la peculiarità del nostro prodotto, che è naturale per definizione e innovativo per ambizione.
Il galestro è la roccia argillosa da cui prendono forma le nostre collezioni. E’ caratteristica solo della zona imprunetina, radicata nel territorio toscano. Si trova ad uno stadio di sviluppo avanzato ed è resistente per natura. Solo dalla lavorazione di questa materia prima nascono i prodotti di Ferrone Cotto Impruneta.
L’aria è l’artefice delle peculiarità del prodotto, conferisce diversi gradi di cromaticità all’argilla in fase di essiccazione e durante la cottura. Costituisce un ingrediente intangibile, ma imprescindibile per il processo di produzione.
L’acqua è il collante che mischiandosi con l’argilla conferisce forma alle piastrelle, le rende vive dando consistenza alla terra.
Il fuoco dà il carattere, la durezza e la resistenza che hanno fatto del Cotto Imprunetino un’istituzione e lo rendono un gioiello dal fascino intramontabile.
VIVATERRA S.p.a.
Via di Meleto, 4/6
Loc. Strada in Chianti
50022 Greve in Chianti Firenze (Italia)